Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

REPUBBLICA

Ordine pubblico e scaramanzia: le scelte “logistiche” della Fiorentina

Ordine pubblico e scaramanzia: le scelte “logistiche” della Fiorentina - immagine 1
Albergo scelto fuori dal centro per evitare le zone a rischio. Una vigilia vissuta in loco, a differenza dell'anno scorso
Redazione VN

Su La Repubblica edizione Firenze si racconta dell'avvicinamento alla finale di Conference League e delle scelte fatte dalla Fiorentina anche in funzione dell'ordine pubblico. L’allerta è alta e la polizia locale in raccordo con l’Uefa e quella italiana sta monitorano ogni situazione. Si temono assalti da parte delle due tifoserie greche che potrebbero allearsi per creare disordini all’arrivo degli ultras dell’Olympiacos.

La capitale è in fermento e non è un caso che la Fiorentina, arrivata ieri in Grecia, alloggi nei pressi del centro sportivo dei prossimi avversari. Non in centro, insomma. Zona sconsigliata. Meglio un po’ fuori, in modo che la polizia possa gestire con più serenità i flussi delle due tifoserie. Rispetto a un anno fa la Fiorentina ha scelto di partire con un giorno d’anticipo per preparare al meglio la finale. Ieri l’ambientamento, oggi la rifinitura e poi la conferenza stampa.Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e Giacomo Bonaventura: saranno loro tre a parlare. Il tecnico, il capitano, il veterano. Tra chi a fine stagione lascerà e chi, invece, potrebbe unire il presente col futuro.