Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la Repubblica

Operazione crescita, Sottil è la scommessa della società

BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 11: Riccardo Sottil of ACF Fiorentina competes for the ball with Rafael Toloi of Atalanta BC during the Serie A match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on September 11, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il talento del cantiere viola, Riccardo Sottil, ha fatto una buona partita a Bergamo, ma ancora deve limare alcuni suoi difetti

Redazione VN

 

Come riporta la Repubblica, per Vincenzo Italiano, Riccardo Sottil è un giovane di grandi promesse che ancora deve esplodere. L'allenatore ha ribadito più volte che le qualità del ragazzo sono incredibili, ma che ancora deve maturare sotto certi aspetti. I sessantacinque minuti di Bergamo hanno confermato tutti i pregi, tanti e i difetti, pochi ma da limare. Una partita più che sufficiente del talento viola visti i tanti strappi, una buona fase difensiva, un'idea di calcio assimilata e buoni spunti in campo aperto. Una gara che però ha dimostrato che l'esterno ancora deve maturare sotto certi punti di vista e Italiano è pronto a mostrarglieli. A Riccardo è sembrato mancare l'ultimo passaggio, il tiro finale, l'appoggio decisivo al compagno, per far si che il percorso intrapreso non sia vanificato nel segmento decisivo.

Con il 4-3-3 di Italiano è un giocatore che può esplodere, da capire il quando e al posto di chi potrebbe prendere il ruolo da titolare.

 

 Riccardo Sottil
tutte le notizie di