- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
NEWCASTLE UPON TYNE, ENGLAND - AUGUST 05: Abdelhamid Sabiri of ACF Fiorentina runs with the ball during the Sela Cup match between ACF Fiorentina and Newcastle United at St James' Park on August 05, 2023 in Newcastle upon Tyne, England. (Photo by George Wood/Getty Images)
Il ritiro comincia anche per i tanti che, arrivati al Viola Park, non avranno neanche il tempo di disfare le valigie: nella lista diramata sabato dei giocatori a disposizione di Palladino per questa prima parte di lavoro ci sono anche alcuni esuberi. Sono almeno nove i calciatori in attesa di trovare una destinazione. Su tutti, i due big al rientro dal prestito, ovvero Brekalo e Sabiri: se sul primo ci sono poche chances di permanenza, Palladino si riserva qualche dubbio ancora sull'ex Sampdoria, quest'anno in Arabia, che proprio nell'estate scorsa era sembrato uno dei più in forma nel pre-campionato prima della separazione.
Ci sono poi da sistemare i rientranti dai prestiti: uno, Niccolò Pierozzi, oggi diverrà un nuovo giocatore del Palermo (cessione a titolo definitivo per 3 milioni); gli altri, da Amatucci a Comuzzo, Munteanu, passando per Lucchesi, hanno poco tempo per convincere il nuovo tecnico. Sembra già in partenza invece Dalle Mura (c'è il Cosenza su di lui) e anche Distefano piace a diversi club di Serie B.
C'è poi l'incognita Kouame: l'ivoriano è fresco di rinnovo ma rimane nella lista dei “sacrificabili” sul mercato. Su tutti loro, peserà comunque il giudizio che darà Palladino in questi giorni divisi tra colloqui e lavoro sul campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA