- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 10: Head coach Raffaele Palladino manager of ACF Fiorentina and Lucas Beltran of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Verona at Stadio Artemio Franchi on November 10, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Si riparte con Comuzzo e Kean: dopo una settimana di pausa in cui i giocatori viola, per piacere (come Sottil, volato a Dubai) o per impegni di campo, come i sette viola chiamati dalle nazionali, la Fiorentina torna ad allenarsi.
Lo farà oggi, alle ore 15, al Viola Park, una seduta in cui Raffaele Palladino potrà già contare sui due azzurri, Pietro Comuzzo e Moise Kean, rientrati a Firenze subito dopo la gara di ieri sera a San Siro contro la Francia. Sono loro due i primi nazionali al rientro, subito arruolati. Da oggi nel quartier generale viola si comincia a pensare al Como (gara in programma domenica alle ore 15) e alle possibili scelte di formazione.
Ci sarà innanzitutto da capire chi schierare sulla corsia di sinistra: la convocazione improvvisa di Dodo col Brasile - il terzino viola sarà impegnato martedì notte contro l'Uruguay e sarà a Firenze solo venerdì, a quarantotto ore dalla partita del Sinigaglia - potrebbe spalancare per la prima volta in campionato le porte della titolarità di Michael Kayode, in scena domani con l'Italia Under 21 e da mercoledì quindi agli ordini di Palladino. Inizia oggi un mese abbondante di full immersion per i viola: dieci partite in meno di quaranta giorni, da Como, domenica, alla sfida contro la Juventus in programma il 29 settembre. In mezzo si decideranno il destino della Fiorentina in Conference e anche le mire di Champions dei ragazzi di Palladino. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA