Leggi i commenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
LA SPEZIA, ITALY - APRIL 14: M'bala Nzola of Spezia Calcio warm-up during the Serie A match between Spezia Calcio and SS Lazio at Stadio Alberto Picco on April 14, 2023 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport si sofferma sulle mosse della Fiorentina. In attacco il primo obiettivo è Nzola, nel mezzo scelto Maxime Lopez.Intanto però, il prezzo di Amrabat continua a scendere:
Cabral e Jovic? Uno dei due partirà, dipenderà dalle offerte che arrivano. E un numero 9 arriverà di sicuro, forse due. Come detto, la Fiorentina ha intrapreso diverse piste e la più concreta porta ancora al primo obiettivo, M’Bala Nzola. L’attaccante dello Spezia retrocesso, nelle ultime due stagioni è andato sempre in doppia cifra (11 e 13 reti), ha le caratteristiche adatte per inserirsi nell’attacco viola, non ha molte pretese e nemmeno una sfilza di pretendenti come nel caso di altri giocatori. E poi Italiano lo conosce avendolo allenato a Spezia e non costa molto. Particolare di non poco conto, perché la Viola ha altri reparti da rinforzare: la difesa, appunto, e il centrocampo dove Italiano ha chiesto un regista individuato al momento, in Maxime Lopez. E il Sassuolo chiede non meno di 15 milioni. Servono entrate serie e il tesoretto Amrabat continua a deprezzarsi. In Lizza sono rimaste Liverpool e Newcastle, mentre lui vorrebbe la Spagna (Atletico o Barcellona). Ma il prezzo scende: dai 40 iniziali ora si parla di poco più di 20.
© RIPRODUZIONE RISERVATA