Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Nzola e Belotti come Cabral e Jovic: non saranno confermati

Nzola e Belotti come Cabral e Jovic: non saranno confermati - immagine 1
Quella della punta da consegnare al nuovo allenatore dovrà essere una scelta oculata, condivisa, ma soprattutto azzeccata dopo troppi flop
Redazione VN

La caccia a un nuovo attaccante sta per ripartire, ma stavolta la squadra di mercato della Fiorentina sarà chiamata a sbagliare il meno possibile. Dopo l’ammissione di colpa del club per le ripetute difficoltà offensive vissute dopo la partenza di Vlahovic, la ricerca di un nuovo centravanti è diventata la priorità del prossimo mercato, anche perché salvo sorprese sia Nzola sia Belotti non saranno confermati (il primo destinato a essere ceduto, il secondo a non essere riscattato).

Così mentre spetterà a Palladino prendere una decisione sul ruolo di Beltran, e in attesa di capire se eventuali offerte dall’estero spingeranno la società a prendere in considerazione la cessione di Nico Gonzalez, la Fiorentina si prepara a un nuovo casting per il ruolo di prima punta, dopo che con 11 gol tra campionato, Conference e Coppa Italia l’accoppiata Nzola-Belotti (quest’ultimo arrivato a gennaio) ha fatto peggio dei 30 centri complessivi di Jovic e Cabral.


Di certo gran parte delle ambizioni rilanciate dal club passeranno proprio da un nuovo centravanti ed è per questo che in casa viola non c’è troppa fretta. Quella della punta da consegnare al nuovo allenatore dovrà essere una scelta oculata, condivisa, ma soprattutto azzeccata dopo troppi flop. Se per la prima scelta servirà pazienza per un secondo attaccante sono però cominciati i primi sondaggi, volti a capire la fattibilità di affari da sviluppare nelle prossime settimane, quando anche direttore tecnico Goretti sarà definitivamente inserito nell’organigramma.

Nzola e Belotti come Cabral e Jovic: non saranno confermati- immagine 2
tutte le notizie di