Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Nuovo logo ACF, in città è scoppiata la mania: ecco i primi dettagli

Nuovo logo ACF, in città è scoppiata la mania: ecco i primi dettagli - immagine 1

Operazione marketing della società viola per creare attesa e curiosità intorno al nuovo simbolo. Le installazioni sono presenti dappertutto

Redazione VN

Interessante approfondimento sul nuovo stemma della Fiorentina all'interno delle pagine sportive de La Nazione. La società viola, che dopo più di un anno di lavoro in gran segreto è pronta a ufficializzare il logo nelle prossime settimane, forse già ad aprile, da qualche giorno per le vie di Firenze ha fatto partire una campagna promozionale basata su un'enigmatica immagine-collage a tinte viola, bianco e rosso, unita alla scritta "Play to be different". Dai cartelloni si comprendono già alcuni dettagli: la forma dello stemma passerà dall'essere un rombo oblungo a un rombo squadrato (con angoli di 90°, in rifermento forse allo scudetto utilizzato dalla Fiorentina tra gli anni ’50-’60).

Al classico giglio rosso, che campeggerà nella parte superiore e sarà stilizzato, mancheranno gli stami tra i petali mentre ai piedi dell’iconico simbolo di Firenze ci sarà un’evidente V color viola, lettera che caratterizza anche le strutture architettoniche del futuro Viola Park (resta da capire se ci sarà o meno la scritta ACF). Il marketing ha lavorato a lungo al restyling dello stemma e dopo aver scartato la sagoma del cerchio (che sembrava in vantaggio) ha poi optato per un’altra forma geometrica, facilmente spendibile a livello di merchandising.

Sul quotidiano oggi in edicola troverete le ipotesi grafiche del nuovo logo viola.

Nuovo logo ACF, in città è scoppiata la mania: ecco i primi dettagli- immagine 2