Interessante approfondimento sul nuovo stemma della Fiorentina all'interno delle pagine sportive de La Nazione. La società viola, che dopo più di un anno di lavoro in gran segreto è pronta a ufficializzare il logo nelle prossime settimane, forse già ad aprile, da qualche giorno per le vie di Firenze ha fatto partire una campagna promozionale basata su un'enigmatica immagine-collage a tinte viola, bianco e rosso, unita alla scritta "Play to be different". Dai cartelloni si comprendono già alcuni dettagli: la forma dello stemma passerà dall'essere un rombo oblungo a un rombo squadrato (con angoli di 90°, in rifermento forse allo scudetto utilizzato dalla Fiorentina tra gli anni ’50-’60).
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
La Nazione
Nuovo logo ACF, in città è scoppiata la mania: ecco i primi dettagli
Operazione marketing della società viola per creare attesa e curiosità intorno al nuovo simbolo. Le installazioni sono presenti dappertutto
Al classico giglio rosso, che campeggerà nella parte superiore e sarà stilizzato, mancheranno gli stami tra i petali mentre ai piedi dell’iconico simbolo di Firenze ci sarà un’evidente V color viola, lettera che caratterizza anche le strutture architettoniche del futuro Viola Park (resta da capire se ci sarà o meno la scritta ACF). Il marketing ha lavorato a lungo al restyling dello stemma e dopo aver scartato la sagoma del cerchio (che sembrava in vantaggio) ha poi optato per un’altra forma geometrica, facilmente spendibile a livello di merchandising.
LEGGI ANCHE
Sul quotidiano oggi in edicola troverete le ipotesi grafiche del nuovo logo viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA