Il Comune di Firenze ha inviato un chiaro segnale alla Soprintendenza, sostenendo che sulla questione stadio e tramvie, la decisione spetta al ministero. In commissione cultura la maggioranza ha approvato una nozione che invita il sindaco Dario Nardella ad attivarsi, perché i pareri dell'ufficio locale non siano vincolanti su due temi importanti come lo stadio e le tramvie. Con questa decisione, in arrivo critiche da M5S e Sinistra e con Italia Nostra che parla di "atto eversivo".
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
la Repubblica
Franchi, Nardella e il segnale alla Soprintendenza: “No alle bocciature”
Il Comune di Firenze ha inviato un chiaro segnale al Soprintendente Andre Pessina, per non farlo intervenire sulla questione stadio e tramvia
Come scrive La Repubblica, la questione stadio è pronta ad entrare nel vivo, con la Soprintendenza pronta ad inviare un duro messaggio all'ente fiorentino. Si tratta della risoluzione numero 86 del 2022. Approvata nelle scorse settimane a maggioranza dalla commissione cultura e sport di Palazzo Vecchio e ora attesa in Consiglio Comunale. Atto destinato a creare discussioni, con l'obiettivo di Nardella di sfidare il Soprintendente, Andrea Pessina, in vista delle prossime battaglie. L'idea è quella di non farlo intervenire sulla questione Franchi e sulla linea 3.2 della tramvia, di modo da evitare stop e bocciature che farebbero solo perdere tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA