Nuovi interessi dall’America per la Fiorentina di Commisso
FLORENCE, ITALY - JANUARY 13: Rocco Commisso (C) president of ACF Fiorentina and Joseph Commisso (L) anf Joe Barone ahead of the Coppa Italia match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Artemio Franchi on January 13, 2021 in Florence, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Non si placano le voci relative ad interessi, provenienti stavolta dall'America, per l'acquisizione della Fiorentina. il club però al momento non sembra essere in vendita
Redazione VN
La notizia di questi giorni nel mondo del calcio italiano è quella relativa alla cessione del Milan al fondo Americano RedBird, il cui fondatore è Gerry Cardinale. Con l'arrivo della nuova proprietà rossonera adesso saranno due i proprietari a rappresentare la Serie A nel circolo americano dei big, ossia quello dei top 500 influencer d'America. Il nuovo patron rossonero andrà infatti a fare compagnia a Friedkin, proprietario della Roma.
Più che la strana coppia, la nuova coppia che può cambiare il dna del calcio italiano e aprire a nuove clamorose cessioni. Tra queste, oltre a quella più plausibile della Sampdoria di Massimo Ferrero, c'è anche quella della Fiorentina di Rocco Commisso, finita da mesi nelle agende di alcune holding americane al pari del Napoli. Ciò che però differenzia la prospettiva di questi tre club è che l'unico da considerare realmente sul mercato è quello blucerchiato. Fonte Corriere dello Sport-Stadio