Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Nuovi contatti per Torreira. Ultimo colpo sulla fascia: piacciono Orsolini e Plata

(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Se sul conto di Torreira non ci sono dubbi (la destinazione Firenze è gradita) la scelta di Pjanic rischia di essere più complessa

Redazione VN

Spazio anche al mercato viola sulle pagine sportive de La Nazione. Secondo quanto riporta il quotidiano, ieri la Fiorentina ha ripreso i contatti con l'Arsenal per Lucas Torreira. Il 25enne centrocampista è fuori dai piani dei Gunners ed è un vecchio pallino dei viola, che nel frattempo stanno anche valutando l'evoluzione della trattativa con Miralem Pjanic, in uscita dal Barcellona.

E se sul conto di Torreira (che ha passaporto comunitario come Pjanic) non ci sono dubbi – la destinazione Firenze è gradita, anche se ci sono stati sondaggi di Lazio e Roma – la scelta di Pjanic rischia di essere più complessa e legata ad altre variabili come il possibile inserimento della Juve: Allegri lo rivorrebbe a Torino ma il giocatore sa che in bianconero troverebbe la strada sbarrata in un centrocampo in overbooking che ha aggiunto anche Locatelli agli interpreti.

Il club viola si sta si sta comunque muovendo per rinforzare anche il centrocampo. Ovvio che in attesa di capire il futuro di Amrabat, uno degli attuali protagonisti dovrà essere ceduto. L’ultimo colpo sarà quello dell’esterno di attacco da utilizzare sulla fascia destra: Orsolini e il giovane Plata (Sporting Lisbona) sono due profili che piacciono, ma occhio a una possibile sorpresa di livello più alto.

tutte le notizie di