Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Notte quasi decisiva. L’Europa come svolta psicologica

Notte quasi decisiva. L’Europa come svolta psicologica - immagine 1
La Fiorentina dovrà fare di tutto per vincere per rimettere a posto le cose nel girone

Redazione VN

"Forza ragazzi, è la notte più lunga Tre punti per Conference e futuro": La Nazione presenta così la sfida di Conference League tra Istambul Basaksehir e Fiorentina. Riportiamo un parte dell'articolo di Riccardo Galli. Il pezzo integrale nel quotidiano in edicola:

"Conference League, dentro o fuori? Ok, siamo solo alla seconda giornata del gironcino, ma il mezzo inciampo casalingo con il piccolo Riga, rende la notte dei viola in Turchia, una notte (quasi) decisiva. Il discorso è semplice: la Fiorentina dovrà fare di tutto – e possibilmente riuscirci – per vincere, perché solo con i tre punti, le prossime tappe della Conference torneranno ad essere una lista di sfide da affrontare con calcoli di qualificazione assolutamente abbordabili, anziché una serie di partite da vivere con l’acqua alla gola e un’overdose di ansia.

Dunque, rieccoci al concetto di dentro o fuori. Italiano e la squadra hanno studiato l’avversario turco. Buona squadra, periodo di forma e risultati (i loro) a cinque stelle. Concetto, quest’ultimo che la Fiorentina dovrà ribaltare a proprio favore non solo per riprendere il discorso Conference con il piede giusto, ma anche per interrompere la striscia di sensazioni poco favorevoli accesa con l’inizio della stagione (in campionato). L’appuntamento con l’Europa, di conseguenza, rappresenta una sorta di svolta psicologica che Italiano vuole sfruttare per arrivare e affrontare la lunga sosta di campionato (da domenica sera dopo la sfida con il Verona) in serenità".

Notte quasi decisiva. L’Europa come svolta psicologica- immagine 2