Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Notte grigia a Venezia: la Fiorentina scivola a metà classifica

VENICE, ITALY - OCTOBER 18: Thomas Henry of Venezia competes for the ball with Julio Igor of Fiorentina during the Serie A match between Venezia FC and ACF Fiorentina at Stadio Pier Luigi Penzo on October 18, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Secondo ko consecutivo per la Fiorentina di Italiano, sconfitta dal Venezia di Zanetti

Redazione VN

"Zero idee, troppi sbagli. Viola ko a Venezia nella notti più grigia": è il titolo dell'analisi di Repubblica Firenze sulla sconfitta della Fiorentina contro il Venezia per 1-0. Riportiamo una parte dell'articolo, l'integrale nel quotidiano in edicola:

"Doveva essere la partita giusta per riprendere in maniera spedita la corsa verso i piani alti della classifica. Quella di Venezia, invece, si è rivelata come la più brutta fin qui della stagione Italiano. Per approccio, mancanza di identità e idee chiare da applicare in campo. Ma anche per il nervosismo dei viola, sfociato nella ripresa col doppio giallo a Sottil quando mancava un quarto d'oro al termine e la Fiorentina era già sotto nel punteggio. Proprio Sottil, scelto da Italiano al posto di Gonzalez e fresco di rinnovo. L'immagine simbolo di una gara storta che non ha mai visto la Fiorentina davvero in partita. Sotto nel ritmo, nel gioco, nel palleggio. Il Venezia ne ha approfittato e con forza di volontà e i dee concrete ha portato a casa la seconda vittoria in campionato. La squadra di Zanetti ha aspettato, ha lasciato impostare ai viola, ma poi è ripartire con velocità e intelligenza. (...) La sconfitta di Venezia fa più male rispetto alle altre tre perché arrivata al termine di una prestazione sotto tono. Fin qui i viola ci avevano sempre provato, a Venezia invece qualcosa non ha funzionato. E in classifica adesso occupano il nono posto".

 Photo by Maurizio Lagana/Getty Images
tutte le notizie di