Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Nazione: notte di Supercoppa, ma la vittoria di Napoli è da mettere a margine

Nazione: notte di Supercoppa, ma la vittoria di Napoli è da mettere a margine - immagine 1
E' vietato pensare alla vittoria per 3-1 contro il Napoli al Maradona
Redazione VN

E' la serata di Napoli-Fiorentina, prima semifinale della Supercoppa Italiana 2024. Chi vincerà, sfiderà Inter o Lazio nella finale di lunedì 22 gennaio. La Nazione presenta così la gara tra azzurri e viola:

"Notte di Supercoppa, a Riad. Va in scena Napoli-Fiorentina, sfida secca (risultato al 90’ o al massimo ai calcio di rigore, ma niente tempi supplementari), che deciderà la prima finalista del mini-torneo che assegna il primo trofeo del 2024.Napoli e Fiorentina hanno entrambe ottime ragioni per conquistare lo sbarco alla finale che si giocherà contro la vincente di Inter-Lazio (domani sera, sempre a Riad).


La squadra di Mazzarri ha la necessità e l’ambizione di riaccendersi e riaccendere l’entusiasmo su una stagione segnata da mille delusioni. Italiano e i viola considerano la corsa alla prima coppa stagionale, uno step decisivo per consolidarsi nel pacchetto delle squadre che fanno un (buon) calcio e portano a casa risultati.

Di altrettanto vero c’è poi che sia il Napoli, sia la Fiorentina arrivano alla sfida di questa sera in piena emergenza. Uomini contati, assetti tattici a geometria variabile e l’assenza di quelli che sono (e sarebbero) i campioni giusti per fare la differenza in qualsiasi momento. Il precedente in campionato, con la vittoria dei viola a Napoli per 3-1 è da mettere nelle note a margine del match, ma nessuno ha intenzione di farsi illusioni. Soprattutto la Fiorentina e Italiano che rileggono sì, quella partita, ma si ricordano alla perfezione che quel Napoli era una squadra ormai fragile, lontana dal suo allenatore (c’era Garcia in panchina) e dilaniata da polemiche all’interno dello spogliatoio. Non sarà, insomma, come... rigiocare quella partita per i viola".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.