La squadra di Mazzarri ha la necessità e l’ambizione di riaccendersi e riaccendere l’entusiasmo su una stagione segnata da mille delusioni. Italiano e i viola considerano la corsa alla prima coppa stagionale, uno step decisivo per consolidarsi nel pacchetto delle squadre che fanno un (buon) calcio e portano a casa risultati.
Di altrettanto vero c’è poi che sia il Napoli, sia la Fiorentina arrivano alla sfida di questa sera in piena emergenza. Uomini contati, assetti tattici a geometria variabile e l’assenza di quelli che sono (e sarebbero) i campioni giusti per fare la differenza in qualsiasi momento. Il precedente in campionato, con la vittoria dei viola a Napoli per 3-1 è da mettere nelle note a margine del match, ma nessuno ha intenzione di farsi illusioni. Soprattutto la Fiorentina e Italiano che rileggono sì, quella partita, ma si ricordano alla perfezione che quel Napoli era una squadra ormai fragile, lontana dal suo allenatore (c’era Garcia in panchina) e dilaniata da polemiche all’interno dello spogliatoio. Non sarà, insomma, come... rigiocare quella partita per i viola".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA