- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ATHENS, GREECE - MAY 29: Antonin Barak of ACF Fiorentina looks dejected after the team's defeat in the UEFA Europa Conference League 2023/24 final match between Olympiacos FC and ACF Fiorentina at AEK Arena on May 29, 2024 in Athens, Greece. (Photo by Michael Steele/Getty Images)
Rivoluzione vera in casa Fiorentina. Dopo aver parlato dell'allenatore, la Gazzetta dello Sport si concentra anche sui giocatori. Tanti infatti saluteranno Firenze. Partendo dai prestiti, i vari Belotti, Arthur, Maxime Lopez e Faraoni non saranno riscattati. Castrovilli e Duncan, invece lasceranno la Fiorentina a zero. Ma non saranno gli unici addii.
Infatti, anche dei "titolarissimi" potrebbero salutare la Fiorentina in caso di offerte importanti. Primo su tutti, Nico Gonzalez. L'argentino piace tantissimo in Premier League e la scorsa estate sono stati rifiutati 40 milioni dal Brentford. Adesso invece, potrebbe essere messo sul mercato in caso di cifra alta e sostanziosa. Anche Barak non sembra rientrare più nei piani della Fiorentina.Infine Martinez Quarta, in scadenza di contratto e senza intenzione di rinnovare, è molto vicino a dire addio. La squadra viola dovrà trovare una soluzione per evitare di perderlo a zero.
Discorso ben diverso per Bonaventura e Kouamè. Per quanto riguarda il primo, il 70% delle presenze e quindi il rinnovo automatico non è stato raggiunto. Ma la Fiorentina proverà a trattare un possibile rinnovo ad altre cifre. Anche per quanto riguarda Kouamè, l'obiettivo del club viola è quello di continuare insieme. L'opzione a favore della Fiorentina non verrà esercitata, ma si proverà a trovare un accordo fino al 2027.
© RIPRODUZIONE RISERVATA