- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - APRIL 28: Arthur Melo of ACF Fiorentina and Head coach Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and US Sassuolo at Stadio Artemio Franchi on April 28, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Tra conferme positive e qualche prestazione preoccupante, la partita di Cagliari ha chiarito le idee di Vincenzo Italiano in vista della finale di Atene. Come scrive Repubblica, il tecnico viola ha deciso quale sarà l'undici che scenderà in campo contro l'Olympiacos e avrà l'obiettivo di riportare un trofeo a Firenze. Alcuni, tipo Ikoné, hanno gettato alle ortiche l'occasione, altri come Ranieri, Barak e Mandragora hanno dimostrato di non essere al top sul piano fisico e mentale.
E allora si ripartirà da Terracciano in porta, Dodò e Biraghi sulle corsie difensive, Martinez Quarta e Milenkovic al centro. Se la difesa è fatta, anche in mezzo al campo Italiano sembra aver deciso: mediana di qualità, con Arthur e Bonaventura. Il dubbio era la posizione di Jack, con un eventuale avanzamento del n° 5 che avrebbe aperto spazi a Mandragora. Ma l'ex Torino ha steccato in Sardegna, e dunque in posizione di trequartista ci sarà Beltran. Ai suoi lati Nico Gonzalez e Kouamé, mentre il vero dilemma sembra essere quello del centravanti. Nzola ha segnato 7 gol in 46 apparizioni stagionali ma è nel suo momento migliore, Belotti solo 2 da gennaio ma è in crescita dopo i fastidi che lo hanno limitato. Potrebbe essere il Gallo a spuntarla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA