- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ATHENS, GREECE - MAY 29: Nicolas Gonzalez of ACF Fiorentina looks dejected after the team's defeat in the UEFA Europa Conference League 2023/24 final match between Olympiacos FC and ACF Fiorentina at AEK Arena on May 29, 2024 in Athens, Greece. (Photo by Francois Nel/Getty Images)
Meno di un anno fa il rinnovo fino al 2028, adesso per Nico Gonzalez è forse arrivato il momento dell'addio. Lunedì l'argentino tornerà al Viola Park dopo la Copa America e aver smaltito le vacanze, ma prima di conoscere Palladino e mettersi a disposizione del nuovo mister ci sarà Daniele Pradè ad attenderlo. Come scrive il Corriere Fiorentino, il ds è rimasto infastidito dalle voci di mercato di questa settimana ma il numero 10 è stato chiaro: vuole andare via.
O meglio - si legge -, Nico ha voglia di misurarsi su palcoscenici più importanti e visto che stavolta le occasioni ci sono chiederà alla società di accontentarlo. L'anno scorso disse no al Brentford, ora in ballo ci sono Juventus e Atalanta. La Fiorentina, che aveva comunque messo in conto la possibilità di sacrificarlo, ha già posto le condizioni, ossia un club disposto a spendere almeno 35 milioni. Una cifra di fronte al quale il club viola non ha mai eretto un muro. La sensazione è che la separazione possa essere una soluzione gradita a tutte le parti (e un po' meno a Palladino...).
© RIPRODUZIONE RISERVATA