Nico Gonzalez primo attore della tragedia viola. E Italiano lo tartassa
LA SPEZIA, ITALY - FEBRUARY 14: Nicolas Gonzalez of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Spezia Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Alberto Picco on February 14, 2022 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Nico Gonzalez, nel disastro della Fiorentina a Marassi è stato uno dei primi attori, in negativo. Al di là del rigore beffa
Redazione VN
Il rigore di Nico Gonzalez ha chiuso la serata più terribile della Fiorentina, in questa stagione matta. E Nico, nel disastro di "Marassi" è stato uno dei primi attori, in negativo - puntualizza La Nazione. Italiano lo ha richiamato innumerevoli volte nell'arco dei 90', per una prestazione andata in direzione opposta di quella che l’allenatore si sarebbe aspettato. Non salta l’uomo, Gonzalez e dopo diverse scivolate che fanno girare la sua palla sul piede dell’avversario di turno, Italiano comincia a sbracciarsi.
Cabral fatica e si perde fra i difensori blucerchiati. Italiano chiede a Nico di accentrarsi, di ‘tagliare’ dall’esterno al centro. Niente. Secondo tempo: c’è Maleh in campo per Duncan e il messaggio per Gonzalez è chiaro. Nico potrà rientrare meno e aiutare di più l’attacco, ma lo fa col contagocce. Due incursioni, proprio davanti alla panchina di Italiano, e due contrasti persi. L’allenatore allarga le braccia, è nero. Prova a trattenersi - racconta il quotidiano - ma appena il gioco si ferma arrivano suggerimenti a voce alta per l'argentino. Tutto però rimane come prima. Anzi, arriva il rigore. Quel rigore che puzza di beffa e lascia la squadra e i tifosi sotto choc.