Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Nico Gonzalez oggi a Firenze. Non occuperà il posto da extracomunitario

BRASILIA, BRAZIL - JULY 06: Nicolás Gonzalez of Argentina runs for the ball as Juan Cuadrado of Colombia falls to the pitch during a semi-final match of Copa America Brazil 2021 between Argentina and Colombia at Mane Garrincha Stadium on July 06, 2021 in Brasilia, Brazil. (Photo by Alexandre Schneider/Getty Images)

L'argentino sbarcherà in città oggi, anche se poi dovrà restare in "bolla" per sette giorni, come richiesto dal protocollo anti-Covid

Redazione VN

Sulle pagine sportive de La Nazione troviamo un approfondimento su Nicolas Gonzalez, acquisto principe fino ad ora del calciomercato viola. L'argentino - fresco campione del Sudamerica - sbarcherà in città oggi, anche se poi dovrà restare in "bolla" per sette giorni, come richiesto dal protocollo anti-Covid, aspettando di sottoporsi al vaccino. Potrà allenarsi, come i suoi compagni di squadra rientrati dopo la Coppa America, ma in solitaria. Esterno sinistro a tutta fascia, veloce nei movimenti, abile a scartare l’avversario, Nicolas ha solo bisogno di calarsi nella nuova realtà per trasformarsi davvero nello "Speedy" Gonzalez viola.

In Coppa America, Scaloni ne ha fatto apprezzare la versatilità tattica e la capacità di puntare l’uomo: due dei suoi punti di forza assieme alla precisione millimetrica dimostrata in fase di passaggio. Piuttosto, dovrà essere bravo a scollarsi di dosso la responsabilità di essere il giocatore più costoso della storia viola con i 27 milioni (23 di base fissa più bonus) che il club ha deciso di investire sul suo talento. Nonostante la nazionalità argentina, Nicolas non andrà ad occupare un posto da extracomunitario: ha anche passaporto italiano – la certificazione è stata rilasciata dal comune di Pavia, da dove provengono i suoi parenti – e questo rappresenta un valore aggiunto.

 GERMOGLI PH 15 LUGLIO 2021 FIRENZE PIAZZALE MICHELANGELO LA LOGGIA
tutte le notizie di