Leggi i commenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
FLORENCE, ITALY - APRIL 27: Nicolas Ivan Gonzalez of ACF Fiorentina greets the fans after during of the Coppa Italia Semi Final match between ACF Fiorentina and US Cremonese at Stadium at Artemio Franchi on April 27, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport elogia Nico Gonzalez. L'argentino sarà l'arma decisiva di Vincenzo Italiano e tutta la Fiorentina:
Se c’è un uomo su cui Vincenzo Italiano non ha mai dubbi e metterebbe per lui la mano sul fuoco è Nico Gonzalez, 25 anni, da Belén de Escobar, a nord est della Grande Buenos Aires, a una cinquantina di chilometri dalla capitale. Il Bicho, come lo chiamano in patria essendo un ex Argentinos Juniors, la squadra che scoprì e lanciò Diego Maradona, è il trascinatore della Fiorentina quest’anno. In particolare in Conference League dove è stato decisivo per esempio al ritorno di semifinale a Basilea, quando il Bicho ha firmato una doppietta fondamentale. Come indispensabile è stato nella notte di Poznan, siglando il 2-1 al Lech e «provocando» l’1-0 di Cabral. E anche è stato buon profeta, visto che alla viglia di quel match in Polonia aveva dichiarato: «Da ora vedrete il vero Nico Gonzalez, quello della prima stagione, tornerò al mio livello». Promessa poi mantenuta. Alla quale chiede di replicare Italiano stasera all’Eden Park di Praga, lo stadio dello Slavia, per il match clou con il West Ham. «Pronti per la finale!», ha detto solo Nico sul sito Uefa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA