Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Nico fino al 2028 con ritocco di ingaggio: ecco i dettagli del rinnovo

Nico Gonzalez
Ecco, come riporta il Corriere dello Sport i dettagli del nuovo contratto di Nico, che firmerà il rinnovo fino al 2028
Redazione VN

Nico Gonzalez-Fiorentina, avanti insieme fino al 2028. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’annuncio probabilmente arriverà già nella giornata di oggi, con l’argentino che si legherà al club viola estendendo di due anni il suo attuale accordo (in scadenza nel 2026) e andando ad aumentare in modo considerevole il proprio ingaggio che, bonus compresi, supererà i 3 milioni di euro netti. La trattativa per il prolungamento del numero 10 era partita già nel corso dell’ultimo mercato e, più precisamente, nell’esatto momento in cui l’esterno - di comune accordo con Rocco Commisso - ha deciso senza alcun ripensamento di rifiutare la generosa offerta del Brentford, che pur di arrivare all’ex Stoccarda, si era spinto ad offrire alla società di viale Fanti oltre 40 milioni di euro. Il tutto a una settimana dalla fine della finestra estiva. 

Adesso viene il bello

—  

Dopo un’estate corredata dalle immancabili voci di mercato, Gonzalez ha risposto come meglio poteva alla grande fiducia che la Fiorentina e Italiano hanno risposto in lui. Ovvero, sul campo. Quattro gol e un assist nelle prime sette gare ufficiali della stagione tra cui il sigillo - decisivo - che ha permesso ai viola di strappare il pass per i gironi della Conference League grazie a un calcio di rigore trasformato con freddezza al 90’ nella sfida di ritorno al Franchi contro il Rapid Vienna. Ovvero il grande obiettivo che, nel corso di questa stagione, il numero 10 proverà a portare ancora una volta in fondo, per cancellare in modo definitivo le lacrime che hanno rovinato il suo viso nella nottata da incubo a Praga lo scorso 7 giugno e regalare a Firenze un trionfo internazionale che manca ormai da oltre sessant’anni. E con un Nico così, sempre più al centro del progetto viola e adesso rinfrancato dal rinnovo, sognare non costa nulla.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.