Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Dello Sport

Nico, c’è bisogno di te. Se mancano i suoi numeri la squadra soffre

Nico, c’è bisogno di te. Se mancano i suoi numeri la squadra soffre - immagine 1
Nico Gonzalez è una sorta di totem della Fiorentina. I suoi numeri aiutano la squadra e quando non ha segnato la squadra ha perso
Redazione VN

La Fiorentina ha perso le due partite, quelle in cui Nico Gonzalez non ha impresso il suo marchio. Un caso? No, considerato soprattutto le statistiche già evidenziate da Violanews (leggi). Che l'argentino fosse fondamentale per la squadra viola si sapeva, ma senza i suoi gol e assist la squadra è andata particolarmente in difficoltà ed anche il Corriere dello Sport lo ha ulteriormente evidenziato.

Che numeri

—  

Sette reti e due assist in tredici gare giocate, risultando decisivo al 70% nelle sfide. Sono elementi rilevanti, non paragonabili alla scorsa stagione, quando aveva dovuto scontrarsi anche con alcuni problemi fisici. La sua crescita è esponenziale, il ragazzo appare maturato e con questo è cresciuto anche il peso specifico nella squadra. Sa fare tutto e bene, il 10 sulle spalle è simbolo di eclettismo, sta diventando più attaccante che rifinitore, svariando su tutto il fronte offensivo e dando pure mano al centrocampo.


Completo

—  

Nico Gonzalez è un giocatore completo: oltre al calcio ha anche il colpo di testa (nonostante i centimetri), visto che su sette sono tre i gol in elevazione. In più, evidenzia ancora il quotidiano, oltre a tirare i rigori sa anche essere decisivo a inizio e fine match: due sigilli sono arrivati nei primi cinque minuti di gioco, altri due nel recupero finale. Ora, dopo il digiuno doloroso di due partite, all'orizzonte c'è la Juventus: non c'è modo migliore per aggiornare il conto.

Nico, c’è bisogno di te. Se mancano i suoi numeri la squadra soffre- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.