- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 18 SETTEMBRE 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIMO FIORENTINA HELLAS VERONA NELLA FOTO GOL ESULTANZA GONZALEZ
Repubblica Firenze si concentra su Nico Gonzalez. Ieri si è allenato ancora a parte, quindi è difficile che sia titolare contro il Monza. Più facile vederlo in campo dal primo minuto in Coppa Italia contro la Sampdoria. al di là dell’aspetto fisico Nico è pronto a tornare al 100% anche da un punto di vista psicologico dopo mesi vissuti sulle montagne russe, tra l’adrenalina di partecipare al mondiale e la delusione per aver mancato sul più bello la convocazione. La Coppa alzata a Doha nonostante l’assenza nella lista ha rinfrancato il morale di un giocatore uscito non benissimo dall’ultima gara del campionato contro il Milan tra le accuse di Joe Barone e del tecnico Vincenzo Italiano.
La cena a Ponte Vecchio col dg ha stemperato i toni. La pace con Barone è servita anche per congelare qualsiasi decisione relativa al mercato: se Gonzalez avesse giocato il Mondiale sarebbe stato il volto copertina, come lo è ora Amrabat, della Fiorentina nella sessione di gennaio, ma senza aver disputato nessuna gara ecco che qualsiasi discorso in uscita è stato procrastinato a giugno. Almeno di offerte irrinunciabili, 25 milioni, l’argentino non si muoverà adesso da Firenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA