Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Nessun esodo viola a Ryhad. Supercoppa strutturata male e costosa per i tifosi

Nessun esodo viola a Ryhad. Supercoppa strutturata male e costosa per i tifosi - immagine 1
La Fiorentina partirà per la Supercoppa Italiana che si giocherà in Arabia Saudita senza l'apporto del suo pubblico
Redazione VN

La Supercoppa in salsa araba non è riuscita ad attirare i tifosi della Fiorentina che preferiscono guardare la propria squadra in televisione. Troppo alti i prezzi, ma a mettere inquietudine è anche l’inedito format a quattro squadre. La formazione di Italiano giocherà giovedì 18 gennaio contro il Napoli, l’eventuale finale sarà invece il 20. Organizzarsi per prendere i biglietti per entrambe le partite, senza sapere se la propria squadra giocherà la finalissima è complicato. Federico De Sinopoli, presidente dell'associazioni tifosi fiorentini spiega del perché la maggior parte dei sostenitori viola non seguirà la squadra in Arabia:

"Al momento credo che chi andrà lo farà in forma privata, ma saranno pochissimi. La competizione è strutturata male. Come si fa a stare sei giorni in Arabia senza sapere nemmeno se la Fiorentina vincerà o meno? Per quanto riguarda i costi, per un charter si sarebbe speso tra gli 800 e i 1000 euro a testa. A tutto questo, c’è da aggiungere l’hotel e il costo per il visto d’ingresso di 180 euro."


Del solito avviso è anche il presidente dell’Accvc, l’associazione che coordina i viola club, Filippo Pucci:

"A noi saranno arrivate richieste massimo da una decina di persone. Purtroppo, il mondo del calcio punta sul business e non sul sentimento."

Lo riporta La Repubblica.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.