Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Nazione: “Per Barone, l’Europa e Firenze: una partita da vincere”

Nazione: “Per Barone, l’Europa e Firenze: una partita da vincere” - immagine 1
Una sfida importantissima quella di domani sera contro il Milan per la Fiorentina: vietato sbagliare, per Barone, Firenze e l'Europa
Redazione VN

Il commento del giornalista Giampaolo Marchini, sulle colonne de La Nazione, alla vigilia della sfida di domani sera al Franchi della Fiorentina contro il Milan. Di seguito quanto scritto:

Una partita, quattro motivi per prendersi i tre punti. Al di là degli aspetti numerici, esiste un filo conduttore per questo appuntamento che difficilmente rimarrà nel perimetro agonistico. Già, perché il pensiero di tutti non potrà che andare verso il ricordo di Joe Barone. Ma i sentimenti, per forza, lasceranno spazio alla concretezza di una gara che ha un’importanza capitale per il percorso futuro della Fiorentina. E bisognerà mettere da parte ogni aspetto emozionale e rimanere concentrati per prendersi un successo che rilancerebbe in pieno le quotazioni europee di viola. Non solo. Sarebbe un’importante iniezione di autostima per l’inizio di un periodo di gare da vivere in apnea. Italiano sa bene che un successo avrebbe l’effetto di una molla capace di sprigionare un’energia positiva e in grado di allontanare ombre pesanti. Importante in questo senso sarà anche la spinta emotiva del ’Franchi’, da ieri tutto esaurito (la Ferrovia chiusa per i lavori) per la gara contro il Milan di domani sera. Determinanti i tifosi come i big viola chiamati a una gara tutta grinta e orgoglio.


Nazione: “Per Barone, l’Europa e Firenze: una partita da vincere”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.