Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Nazione: “Non forzare? Italiano, davanti avevi il Viktoria Plzen, non il City”

Nazione: “Non forzare? Italiano, davanti avevi il Viktoria Plzen, non il City” - immagine 1
Qualcosa non quadra, secondo il quotidiano. Forse che l'allenatore non si senta sicuro dello stato di forma attuale della Fiorentina?
Redazione VN

Su La Nazione troviamo a firma di Cosimo Zetti un'analisi delle parole di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, dopo il pareggio per 0-0 in terra ceca contro il Viktoria Plzen nell'andata dei quarti di finale di Conference League:

Le parole pronunciate dal tecnico viola al termine della gara col Viktoria Plzen impongono però una riflessione. Detto che solo l’allenatore è a conoscenza dello stato di salute fisico e mentale dei suoi giocatori, c’è da capire cosa ci sia dietro quelle dichiarazioni: «Abbiamo preferito non permettere loro di farci male - ha detto Italiano –. Li abbiamo arginati nel migliore dei modi, ma creando poche occasioni. Nel ritorno faremo qualcosa di diverso. Devo dire la verità, è stata una scelta non andare ad attaccare con più uomini. Visto che è una gara che si gioca su centottanta minuti forse di più, ho scelto di non forzare». Qualcosa non quadra, anche perché davanti c’era il Viktoria Plzen e non il Manchester City. La Fiorentina ha sempre fatto dell’intensità, del ritmo e del pressing il suo marchio di fabbrica. E che Italiano rinunci improvvisamente al suo credo sembra un po’ strano. Se lo ha fatto, però, ci saranno stati dei motivi. Paura del Plzen? Mah, francamente i cechi non ci sono sembrati avversari insormontabili. Non prenderle in trasferta per poi andare a vincerla in casa? Poco convincente e pure rischioso. I casi sono due: o c’è davvero la paura paralizzante di non centrare l’obiettivo oppure la squadra non attraversa un periodo proprio brillante. Come dire, facciamo di necessità virtù: con questi uomini e in questo momento meglio non buscarne.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.