Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Nazione: l’Inter e poi il mercato, stress test decisivo

Nazione: l’Inter e poi il mercato, stress test decisivo - immagine 1
Fiorentina a caccia della prima vittoria del 2024
Redazione VN

Vigilia di campionato per la Fiorentina, impegnata domani sera contro l'Inter al Franchi. Giampaolo Marchini presenta così la sfida contro la capolista per La Nazione:

"Da «Il pallone è quello giallo» è passato un po’ di tempo. Era il febbraio del 2013 Quando gli ’ic’, cioè Jovetic e Ljajic, spopolavano da queste parti, con l’Inter (c’era anche un giovanissimo Duncan) costretta a subire un umiliante 4-1 accompagnato dal coro entrato nella leggenda. Situazioni diverse, stati d’animo pure, ma Firenze (e la Fiorentina) sognano un’altra notte capolavoro. Già, un capolavoro ci vorrà per fermare una macchina precisa come quella di Inzaghi. Uno stress test vero e proprio - anche antistress - per la squadra di Italiano che deve rimettere insieme i cocci di un inizio 2024 tutto in salita, complicato da voci di mercato che si rincorrono quasi vorticose – normale in periodo di trattative – che ad oggi sono rimaste tali con smentite di prassi e colloqui sotterranei. Ora però dovrà rotolare il pallone e le parole lasciano spazio alle necessità, come quella di tornare a essere, almeno in casa, una squadra spietata, capace di soffrire, trovando il guizzo giusto".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.