- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MAY 14: General view inside the stadium Artemio Franchi during the Serie A match between ACF Fiorentina and Udinese Calcio at Stadio Artemio Franchi on May 14, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Nazione si sofferma sull'incontro di ieri a Roma tra il sindaco di Firenze Dario Nardella e il ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto. Il tema è sempre lo stesso, lo stadio Franchi e quei 55 milioni bloccati dall'Europa. Un confronto necessario visto che la gara d’appalto da 170,5 milioni di euro per la progettazione esecutiva e la realizzazione dello stadio, bandita a dicembre, sta continuando a fare passi avanti, pur potendo contare solo sui 95 milioni rimasti in piedi (più la rivalutazione sui costi delle materie prime che li fanno salire a 125).
Purtroppo però, adesso tutte le decisioni aspettano al Governo e il ministro ha le "mani legate". Come quanto da detto da Salvini giorni fa, non sembra possibile un'apertura. Intanto il Comune a fine aprile ha spedito alle aziende in gara la lettera per invitarle a presentare un’offerta economica. La risposta dovrà arrivare entro il 13 giugno. Ma il rebus sui 55 milioni resta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA