Anche sulle pagine de La Nazione si parla della linea che completerà il sistema tramviario fiorentino, la 3.2.2. Da piazza della Libertà farà correre i binari fino a Campo di Marte e Rovezzano. "È la linea dello stadio, quella che lo collegherà con tutta l’area metropolitana", ha dichiarato ieri Dario Nardella. Il sindaco ha aggiunto: "Non siamo agli annunci: non vanno fatti contratti e gare di appalto, ci sono già. Se il finanziamento viene approvato entro marzo 2021, la partenza dei lavori può essere a primavera 2022, con il termine a primavera 2025", ma sui tempi il primo cittadino spera che il Dl semplificazione (oltre che per lo stadio Franchi) contenga novità importanti anche per tutti i progetti preliminari, quelli cioè con una propria concretezza come la tramvia.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
stampa
Nardella annuncia: “Tramvia, ecco la linea stadio”. I tempi e il dl semplificazione
Secondo La Nazione si tratta di un colpo ben assestato all’idea, accarezzata dalla Fiorentina, di abbandonare il Franchi ed emigrare a Campi Bisenzio
Secondo il quotidiano si tratta di un colpo ben assestato all'idea, accarezzata dalla Fiorentina, di abbandonare il Franchi ed emigrare campo di calcio, spalti e spazi commerciali a Campi Bisenzio. Anche se il sindaco non nomina mai la società viola. Quindici fermate, poco più di sei chilometri di lunghezza (6,1), e 260 milioni per la realizzazione che, dopo le assicurazioni della ministra Paola De Micheli – sottolinea Nardella – potrebbero arrivare già a primavera. "Potrebbe avere una corsia preferenziale", conclude Nardella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA