Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Dello Sport

Napoli, pausa… di riflessione. Garcia in discussione, c’è l’ombra di Conte

Napoli, pausa… di riflessione. Garcia in discussione, c’è l’ombra di Conte - immagine 1
A Napoli l'ambiente è piombato nello sconforto dopo la sconfitta con la Fiorentina. E Rudi Garcia è sempre più in discussione
Redazione VN

Se la Fiorentina vola dopo la vittoria di Napoli, per gli azzurri sarà invece una sosta complicata. E il feeling fra il nuovo allenatore Garcia e la squadra non è proprio alle stelle. Troppi alti e bassi, altrettante proteste (ultimo Politano) e colpe evidenti anche dell'allenatore. I punti cominciano a mancare e oggi i partenopei sarebbero anche fuori dalla Champions: pochi sorrisi, tante storie tese e situazioni delicate. Elmas scontento, Raspadori schierato in un ruolo non suo, le polemiche dopo i cambi.

Pausa... di riflessione

—  

E così, scrive il Corriere Dello Sport, a Napoli i tifosi cominciano a chiedere la testa di Garcia in una realtà totalmente inedita fino a qualche mese fa e con ancora il sapore dello scudetto in retrogusto. Ora c'è la paura di cadere, perdendo fiducia: la squadra vista con la Fiorentina è apparsa decisamente confusa nell'interpretare le idee del suo allenatore. Oggi il Napoli non è più a metà strada, sembra ancora all'inizio del cammino. Le colpe di Garcia sono evidenti, ma anche della squadra e per questo De Laurentiis non è contento: dopo l'ultimo confronto l'allenatore resta al suo posto, ma la sua posizione è debole e resta a forte rischio.


L'ombra di Conte

—  

L'ex CT della Nazionale piace, è libero e accetterebbe a certe condizioni. Più defilato invece Tudor, reduce dall'OM, così come Potter o Gallardo, con Zidane pensiero proibito. Il confronto va avanti, Garcia ha ammesso le sue responsabilità e gli errori, ma la sua fiducia rimane a tempo. Domani tornerà a Castelvolturno senza 11 Nazionali. Al momento resta in sella, ma Rudi resta a rischio esonero.

Napoli, pausa… di riflessione. Garcia in discussione, c’è l’ombra di Conte- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.