Tuttosport

Napoli in subbuglio: Italiano e altri due tecnici per il dopo Spalletti

NAPLES, ITALY - APRIL 10: Vincenzo Italiano, Head Coach of Fiorentina and Luciano Spalletti, Head Coach of SSC Napoli pose for a photograph during the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on April 10, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La permanenza di Spalletti a Napoli è tutt'altro che certa dopo l'addio al sogno scudetto

Redazione VN

La permanenza di Luciano Spalletti a Napoli è tutt'altro che certa dopo l'addio ai sogni scudetto. Secondo Tuttosport, tra gli allenatori che potrebbero sostituire il tecnico di Certaldo sulla panchina azzurra c'è anche Vincenzo Italiano, la cui clausola rescissoria presente nel contratto sta facendo molto discutere Firenze. Ecco quanto si legge nel quotidiano:

"Quanto accaduto a Empoli durante e dopo il match ha lasciato, ovviamente, profonde ferite. C’è da placare una piazza in ebollizione, i tifosi hanno duramente contestato la squadra, cosa che ha irritato non poco Osimhen . Ci sono da chiarire equivoci sulla gestione dello spogliatoio, si parla di incomprensioni tattiche tra giocatori e allenatore, e c’è da capire come evolveranno i rapporti tra Spalletti e De Laurentiis, ultimamente segnalati tutt’altro che buoni. E il mercato estivo incombe. Si mormora dell’interesse partenopeo per tre tecnici: De Zerbi, Gasperini e Italiano. Il primo, favorito, ora fermo per la guerra in ucraina lascerà per forza di cose lo Shakthar. Il secondo impegnato a riportare l’Atalanta di nuovo in Europa e sarebbe affascinato dall’idea di iniziare una nuova avventura: sudi lui anche squadre straniere. Infine Vincenzo Italiano della Fiorentina, tecnico molto ambizioso e desideroso di affrontare nuove sfide".

 Spalletti e Italiano (GERMOGLI PH: 3 OTTOBRE 2021)
tutte le notizie di