02:46 min

stampa

N. Gomes: “Beltran e Nzola ottimi colpi. Arthur operazione intelligente”

Redazione VN

Il giudizio positivo di Nuno Gomes sui due nuovi arrivi viola in attacco, e la valutazione del colpo Arthur

Il Corriere Fiorentino ha realizzato un'intervista a Nuno Gomes, ex attaccante viola. Il portoghese fra i temi affrontati ha parlato del giro di attaccanti attorno alla viola. Promuovendo l'arrivo al Benfica di Cabral, prevedendo tanti gol in Portogallo per King Arthur. Inoltre ha promosso così i due nuovi arrivi della Fiorentina:

"Nzola è un attaccante che Italiano conosce molto bene. E che conosce il nostro campionato, per questo all'inizio sarà più pronto di Beltran. Sicuramente hanno caratteristiche diverse da Cabral e Jovic. Secondo me Italiano giocherà con lo stesso sistema, solo che aveva bisogno di calciatori con peculiarità diverse." Come per Cabral Gomes prevede tanti gol per loro due. Possono ampiamente andare in doppia cifra entrambi secondo lui. Si sofferma anche sul centrocampo viola elogiando l'arrivo di Arthur:

"Il brasiliano è un oprazione intelligente, un bel colpo, perchè per lui Firenze può rappresentare un rilancio. Anche Infantino è un buon acquisto, negli ultimi mesi è stato considerato uno dei migliori prospetti d'Argentina. Ma anche con lui bisogna non avere fretta". Infine chiosa con gli obiettivi stagionali dei viola. Che per lui può lottare per i primi 6/7 posti e rifarsi delle due finali perse. Anche grazie ai tifosi e al nuovo Viola Park.

"Firenze, la Fiorentina e i propri tifosi meritavano un centro sportivo così. Dove tra l'altro possono far crescere i propri giovani"



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.