Un ritiro decisamente sotto tono quello di quest’anno a Moena. Tema della discordia – secondo quanto riporta La Repubblica – la seconda parte della spedizione viola sulle Dolomiti, con la prima squadra negli States e i giovani della Primavera a Moena. “Secondo i flussi di turisti, con stime che ormai sono consolidate nel tempo, registriamo un mancato incasso di circa 800.000 euro” . È questa la cifra che ha calcolato Andrea Weiss, direttore dell’Apt Val di Fassa. “Con la Primavera abbiamo avuto anche un calo dal punto di vista mediatico, senza contare la poca presenza sugli spalti e in paese a fronte di 7- 800 tifosi stanziali durante la settimana e 2-3.000 nel weekend”.
Weiss si dice comunque pronto a trovare una mediazione che possa accontentare entrambe le parti. “Ci siamo incontrati con Barone è una persona squisita e capisco ci siano degli interessi con la Fiorentina in America, ma è anche vero che la proprietà precedente aveva concordato con noi un contratto ancora in essere”. Da accordi ufficiali i viola dovrebbero svolgere il ritiro a Moena anche nel 2020 ma è ovvio che da queste parti attendono prima un chiarimento. E un risarcimento. LE PAROLE DEL SINDACO DI MOENA A VN: “PER NOI E’ STATO UN BAGNO DI SANGUE”
**********************
LEGGI ANCHE:
– Calciomercato – Le operazioni delle 20 squadre di Serie A
– Serie A – Date e risultati delle amichevoli estive
– TUTTITALENTI.COM – Le schede dei giovani talenti
**********************
Montella: “La squadra è stanca. Chiesa? Giovedì gioca”. Sul summit di mercato con Pradè e Barone…
Sconcerti: “Per ora Fiorentina da Serie B. Mi aspetto 3-4 acquisti alla Tonali”. Su Balotelli…
In realtà occorre leggere bene il contratto, perché se non si parla della presenza dei singoli giocatori viola a Moena, nome per nome, allora…
La Fiorentina era presente e ha giocato amichevoli, seppure con altri giocatori non titolari.
Pertanto, se si parla solo di società Fiorentina a Moena e non si specifica quali giocatori devono essere presenti, non c’è stato nessun inadempimento.
E quindi, in tale ipotesi, neanche un euro di risarcimento, perché sarebbe come a dire che le riserve non sono parte della Fiorentina.
Ma se all’ultima giornata si finiva in B e restavano i DV facevano causa a Simeone perché non aveva segnato? Se c’era un tempo infame e i turisti non si presentavano facevano causa al Vaticano in quanto rappresentanti del colpevole del cattivo tempo? Ma sti 800.000 cosa rappresentano? I 1.000 euro a testa che avrebbero speso 800 ipotetici tifosi in una settimana? Questi hanno sentito odore di soldi e si sono scatenati… Mi sa che ci battono la testa.
SFV
toh guarda ormai sparare sulla Fiorentina è diventato lo sport preferito per tutti in italia. Che caso eh? Ormai chiedere soldi alla Fiorentina è diventato quasi un mantra. Ma che dite? Restituiamo 30 milioni? Giusto per fare pari? 800mila euro persi? In una settimana? Per un migliaio di tifosi? Spendevano una media di 800 euro a testa alla settimana? Stica..i!!
C’è una domanda che vorrei porre ai vallesi di Moena! Ma quanto avete incassato quest’anno! E quanto avreste incassato se la Fiorentina non fosse venuta? Non è che alla fine ci dovete qualcosina voi???????? sfv’57
Se la storia di Chiesa fosse semplice come questa…………… In ogni buon contratto ci sono delle penali per non rispettare lo stesso. Pagano la penale ed il resto lo si assume come rischio d’impresa. Punto!
Ma basta con sta Moena, dargli al comune i soldi per il disturbo e dall’anno prossimo tutti sull’Amiata!
Se fossero rimasti i della vallenon facevano nemmeno presenze nella prima settimana…
Niente risarcimento, il prossimo anno ritiro a Riscone di Brunico e tanti saluti…
Fenomeno, c’è un contratto fino al 2020, le paghi tu le penali?
Oh Johan Bischerson, i contratti si possono anche rescindere consensualmente…
Appunto consensualmente, secondo te a Moena sono in vena di risolvere il contratto?
A me risulta che entrambe le parti non siano soddisfatte e nemmeno più in sintonia come qualche anno fa. E comunque, nel contratto c’è scritto per caso che la Fiorentina è obbligata a partecipare al ritiro con x titolari? Se non v’è traccia di clausole di questo tipo, il cervello dovreste accenderlo voi…
Accendi il cervello prima di dare fiato alla bocca!
Non c’è nessun contratto! Dal nome si capisce che sei un vallese di Moena! Conclusione: Impara l’italiano, rileggi l’articolo, e poi commenta! sfv’57