Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Milenkovic ai saluti: occhi su Senesi, piace anche un giovane dell’Empoli

Milenkovic ai saluti: occhi su Senesi, piace anche un giovane dell’Empoli - immagine 1
Il serbo a un passo dall’addio alla Fiorentina dopo cinque anni

Redazione VN

Nikola Milenkovic potrebbe lasciare la Fiorentina nel corso dell'estate. Il serbo piace a Milan, Inter e Atletico Madrid. Il club viola non vorrebbe privarsene per meno di 15 milioni e Fali Ramadani, agente del calciatore e intermediario di mercato, è al lavoro da tempo per trovare una soluzione che possa accontentare tutte le parti in causa. La versione nazionale di Repubblica scrive che, se De Vrij andrà al Chelsea con De Ligt, o al City, si sbloccherà la trattativa per Milenkovic, per cui la Fiorentina vuole una ventina di milioni.

Repubblica Firenze si chiede: chi arriverebbe al suo posto? Tra i vari nomi che sono stati accostati ai viola, c’è soprattutto Marcos Senesi. Centrale di difesa, classe ’ 97 e piede sinistro, argentino con passaporto italiano. Cresciuto nelle giovanili del San Lorenzo prima dell’esordio in prima squadra e del passaggio, nel 2019, al Feyenoord per 7 milioni. Adesso il prezzo del suo cartellino varrebbe quasi il triplo ma il contratto in scadenza a giugno 2023 (proprio comeper Milenkovic) spinge il club olandese a rivedere la valutazione. Alla Fiorentina piace, perché abile nel gioco aereo, perché giovane e di prospettiva e alla ricerca di un palcoscenico dal sapore europeo dove potersi definitivamente consacrare. Ci sono anche altre pretendenti, ma i viola sono vigili e al difensore argentino piacerebbe giocare nel campionato italiano. Tanto che avrebbe rifiutato di approdare nella Ligue 1 francese. Semmai è da tenere in considerazione la concorrenzadi un’altra squadra italiana:la Roma.

Piace anche Mattia Viti, classe 2002 prodotto del vivaio dell’Empoli col quale ha svolto tutta la trafila delle giovanili prima di affermarsi in prima squadra. Piede sinistro, cartellino che si aggira sui 10 milioni e al centro di un’asse tra viola e azzurri che potrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni complici le discussioni su Zurkowski ( che l’Empoli vorrebbe trattenere) e l’accostamento al centrocampista Bajrami della scuderia di Ramadani.

Milenkovic ai saluti: occhi su Senesi, piace anche un giovane dell’Empoli- immagine 2
tutte le notizie di