Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
FLORENCE, ITALY - APRIL 27: Nikola Milenkovic of ACF Fiorentina in action during of the Coppa Italia Semi Final match between ACF Fiorentina and US Cremonese at Stadium Artemio Franchi on April 27, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Sulle pagine di Repubblica oggi in edicola troviamo un approfondimento che riguarda Nikola Milenkovic. Perché per il difensore centrale della Fiorentina la partita con il Milan porta con sé un ricordo da scacciare in fretta: nell'ultima gara di un anno fa un suo autogol fu fatale ai viola dopo una gara ben giocata. Quella squadra faticava a trovare brillantezza e anche il Mondiale con la sua Serbia non fu meglio, poi nella seconda parte di stagione le due finali e un crescendo.
Quindi, ricorda il quotidiano, le voci di mercato prima del rinnovo con scadenza 2027 che lascia tutti sereni. Milenkovic è un punto fermo della Fiorentina e un leader dentro e fuori dal campo. In questa stagione qualche errore è arrivato in un rendimento un po' altalenante, al cospetto anche di uno come Martinez Quarta che avanza spesso nella manovra anche in fase offensiva. Il serbo ha quindi spesso dovuto coprire anche i rientri del compagno, ma sempre mostrando carattere. In campionato è rimasto soltanto una volta in panchina, con Italiano c'è un gran rapporto e ora serve alzare l'asticella in campionato e provare ad arrivare in fondo alla Conference.
Stavolta, a differenza del Qatar, la Nazionale a Milenkovic ha dato la gioia della qualificazione a Euro 2024 col secondo posto, proprio a Leskovac dove il centrale ha affrontato pochi giorni fa il Čukarički. Sabato prossimo, invece, in un gremito San Siro, ritroverà l'amico Jovic, che al Milan non se la passa granché. Una sfida per riscattare l'ultima sfortunata gara a Milano e ritrovare i suoi giorni migliori. E c'è da scommetterci: Italiano punterà ancora sul suo perno.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA