- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BUENOS AIRES, ARGENTINA - APRIL 9: Fernando Romero of Sportivo Trinidense competes for the ball with Nicolas Valentini of Boca Juniors during the Copa CONMEBOL Sudamericana 2024 group D match between Boca Juniors and Sportivo Trinidense at Estadio Alberto J. Armando on April 9, 2024 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)
Il Corriere dello Sport scrive oggi sulle sue pagine del mercato della Fiorentina e dell'arrivo di un nuovo difensore: Nicolas Valentini (LA SCHEDA). Il secondo acquisto della Fiorentina in questa sessione di mercato estiva, infatti, parla argentino: si tratta del difensore Nicolas Valentini, corteggiato a lungo dai viola che hanno scelto di affondare il colpo.
Il classe 2001, per cui è pronto un contratto di quattro anni, secondo il quotidiano dovrebbe arrivare a gennaio quando sarà ufficiale lo svincolo dal Boca Juniors, con il quale i rapporti si sono deteriorati nel momento in cui Valentini ha comunicato alla proprietà che non avrebbe rinnovato il proprio contratto. Venendo, per questa ragione, estromesso dalla rosa e dall'Olimpiade di Parigi con la nazionale under 23 (su richiesta del club di Buenos Aires).
Tra l’altro la Fiorentina potrebbe aggiudicarselo già adesso pagando un indennizzo al Boca (pochi milioni di euro), di modo che l’allenatore Raffaele Palladino possa testarne le caratteristiche fin da subito in ritiro al Viola Park (LEGGI QUI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SULLA TRATTATIVA). Il che consentirebbe pure allo stesso ventitreenne di non perdere il ritmo oltreché di ambientarsi con anticipo alle dinamiche di un calcio diverso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA