Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

“Le critiche? La prima arriva da Italiano, ma forse non se ne sono accorti”

“Le critiche? La prima arriva da Italiano, ma forse non se ne sono accorti” - immagine 1
"È difficile spiegare i motivi di un pareggio contro una squadra di semi dilettanti se non con l’atteggiamento dei viola in campo..."

Redazione VN

Ernesto Poesio, penna del Corriere Fiorentino, commenta il pareggio di ieri contro il Riga affrontando vari temi. Dalle parole di Biraghi in conferenza, alla prestazione di Jovic, fino ad arrivare alla cessione di Vlahovic. Ecco parte del commento:

E invece la prima partita del girone della Fiorentina contro i lettoni del Riga, si è trasformata nella peggior prestazione possibile, sottolineata per la prima volta nella gestione Italiano dai fischi dei tifosi. E meno male che in pochi avevano seguito l’incauto invito di capitan Biraghi ad accorrere allo stadio, perché altrimenti quel sottofondo di protesta sarebbe stato decisamente più imponente...E allora le critiche, quelle che tanto fastidio hanno dato sia al presidente Commisso sia alla squadra sia all’allenatore Italiano, forse non erano del tutto campate in aria. La mancanza di qualità a centrocampo dopo l’addio di Torreira, quella di un vero bomber dopo la cessione di Vlahovic (che sarà pure un «capolavoro», ma per ora visti i sostituti ha privato i viola di un centravanti vero), le fragilità di una difesa che non sembra avere alternative, nonostante tre competizioni a cui far fronte...Come affermato dallo stesso tecnico poche settimane fa, «si è sostituito, ma non aggiunto». Una frase che rischia di accompagnare i viola durante tutta la stagione. Parole che somigliano molto a una critica. Ma in casa viola forse non se ne sono accorti

“Le critiche? La prima arriva da Italiano, ma forse non se ne sono accorti”- immagine 2

 

tutte le notizie di