- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
stampa
FLORENCE, ITALY - APRIL 15: Lucas Martinez Quarta of ACF Fiorentina in action during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and Genoa CFC at Stadio Artemio Franchi on April 15, 2024 in Florence, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Lucas Martinez Quarta più altri dieci. Un pensiero condiviso sui social dal popolo viola post-Atene. Pensiero preso in parola dalla società, che ieri ha comunicato il rinnovo del contratto fino al 2028 per il difensore argentino. La nuova Fiorentina riparte da questa mossa, blindando un giocatore chiave, con un segnale dato a tutta la piazza. Non è stato facile trovare la quadratura del cerchio, ma alla fine, dopo mesi di negoziato, il procuratore Gustavo Goni e la dirigenza viola si sono stretti la mano e hanno deciso di continuare insieme. Una scelta fatta ben prima della finale persa con l'Olympiacos, comunicata adesso anche per strappare un sorriso a un popolo dall'umore ancora nero per quanto successo nell'ultimo atto di Conference. La Fiorentina ha deciso quindi di accontentare le richieste dell'entourage, adeguando un ingaggio che era fermo a un milione annuo e dimostrando di voler puntare ancora forte sull'argentino. Nessuna clausola per una possibile rivendita, Quarta sarà una pietra miliare da cui ripartire. Chino e viola avanti ancora insieme: arrivato a Firenze nell'estate 2020, è forse solo nella stagione appena conclusa che il pubblico del Franchi ha apprezzato il vero Quarta.
Avrei voluto festeggiare questa notizia con la coppa in mano. Siamo delusi, non faccio promesse ma rimango anche perché il mio sogno è di vincere un trofeo qui. Questo gruppo può ancora crescere.
L'exploit avuto anche grazie al nuovo ruolo ritagliatogli su misura da Italiano, gli ha permesso di riconquistarsi anche la maglia dell'albiceleste. Quarta si aggregherà all'Argentina di Scaloni per le prossime amichevoli e sarà poi protagonista della Coppa America in programma a fine giugno. Non solo Quarta: prima della gara con l'Atalanta la società ha esercitato l'opzione di prolungamento annuale di Christian Kouame. Anche qui con adeguamento dell'ingaggio, anche se il destino dell'ivoriano sembra essere diverso. In scadenza al 30 giugno prossimo, Pradè e soci hanno prolungato l'accordo anche per poterlo piazzare meglio sul mercato che verrà. Se arriveranno offerte congrue quindi, Kouame saluterà. Lo riporta il Corriere dello sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA