Martinelli e Amatucci il futuro viola: quante speranze nei giovani
GERMOGLI PH: 7 DICEMBRE 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI PARTITA AMICHEVOLE TRA FIORENTINA VS ALWAYS READY NELLA FOTO AMATUCCI
Tante speranze per questi giovani viola
Redazione VN
La Fiorentina Primavera, insieme ad Alberto Aquilani è riuscita ad alzare il quinto trofeo dell'era Commisso nello spazio di nemmeno 900 giorni. Nonostante la squadra dal 2020 abbia cambiato più volte pelle, è sempre rimasta la stessa voglia di primeggiare. Come scrive il Corriere dello Sport, è un aspetto basilare nel calcio, che però va di pari passo con una buona dose di qualità del vivaio viola che ormai va avanti da diversi anni.
Bianco e Distefano sono gli ultimi baby lanciati in prima squadra da Italiano, ma la sensazione è che questo sia solo l'inizio. Uno dei principali candidati ad esordire con i grandi prima della fine di stagione potrebbe essere Michael Kayode, colonna dell'Italia Under-19, insieme a Biagetti, Favasuli e Amatucci, per non parlare del portiere classe 2006 Martinelli, al quale molto presto spetterà il ruolo di terzo in prima squadra. Presente e futuro, la Fiorentina è veramente in buone mani, con un tasso di italianità molto alto, ma soprattutto formata da una gran parte di giovani toscani.