- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BOLOGNA, ITALY - APRIL 21: Rolando Mandragora of Torino FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Bologna FC and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on April 21, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
La Fiorentina ha messo ha segno il primo acquisto della sua sessione di mercato estiva. Infatti, Rolando Mandragorasarà un giocatore viola, con domani l'arrivo a Firenze dopo le visite effettuate ieri a Roma.
Repubblica ripercorre i grandi passi di questo centrocampista. Classe 97', Mandragora mette a segno 184 presenze, 12 gol e 10 assist divisi tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Spesso rifiutato per il suo fisico, convince Gasperini e il suo esordio con il Genoa è una favola: annulla Pogba e batte la Juventus. Così, i bianconeri decidono di acquistarlo, ma le sue presenze a Torino saranno veramente poche. Iniziano i prestiti tra Pescara, Crotone, Udine e infine Torino. Tanti infortuni hanno frenato al sua crescita, ma Mandragora si è dimostrato sempre forte e in grado di ripartire. Adesso c'è Firenze sulla sua strada e Italiano è pronto a trasformalo in un giocatore che fa la differenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA