Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

Mandragora fondamentale: ora quei 10 milioni non sembrano poi così tanti

Mandragora fondamentale: ora quei 10 milioni non sembrano poi così tanti - immagine 1
Il giocatore chiave della rinascita viola

Redazione VN

429 dei 450 minuti totali disputati nelle ultime 5 partite, in una striscia estremamente positiva per la Fiorentina: è Rolando Mandragora il segreto della svolta viola, secondo La Repubblica. Da mediano a fianco di Amrabat a mezzala con il compito di dialogare e inserirsi, una duplice veste che dà equilibrio e ordine alla squadra. Mai sotto la sufficienza. E Italiano sostiene che può essere ancora più decisivo. Non è un caso se Juric lo voleva ancora a Torino, ma Pradè e Burdisso hanno spinto nella direzione giusta perché lo conoscevano già dai tempi di Udine e Genova, e ci hanno puntato forte: ben 10 milioni.

Leader

—  

Nello spogliatoio è diventato un punto di riferimento, capace di legare con gli italiani ma anche con gli argentini, Quarta e Nico, con cui spesso non condivide il modo di vestire. Amante dei vestiti sartoriali e dell’eleganza è difficile vederlo con outfit da calciatore moderno, semmai è più frequente il maglione a collo alto e cappotto, stile classico: le gag fra i tre sui social sono continue. E poi la vita privata: la compagna Lucia, con cui è fidanzato da otto anni, tra poco lo renderà padre. Una responsabilità in più per un ragazzo abituato a bruciare le tappe e diventato nelle ultime settimane imprescindibile per la Fiorentina.

Il grafico

—  

Qui sotto vi mostriamo il grafico che mostra la media dei voti raccolti da Rolando Mandragora durante tutta la stagione. In 12 gare ha superato la media del 6 a cui ne aggiungiamo un'altra nella quale ha raggiunto il 6 preciso. Da notare che 4 volte nelle ultime 5 gare ha avuto delle belle valutazioni da parte della stampa e anche la linea di tendenza mostra un andamento positivo.

Mandragora fondamentale: ora quei 10 milioni non sembrano poi così tanti- immagine 2
tutte le notizie di