429 dei 450 minuti totali disputati nelle ultime 5 partite, in una striscia estremamente positiva per la Fiorentina: è Rolando Mandragora il segreto della svolta viola, secondo La Repubblica. Da mediano a fianco di Amrabat a mezzala con il compito di dialogare e inserirsi, una duplice veste che dà equilibrio e ordine alla squadra. Mai sotto la sufficienza. E Italiano sostiene che può essere ancora più decisivo. Non è un caso se Juric lo voleva ancora a Torino, ma Pradè e Burdisso hanno spinto nella direzione giusta perché lo conoscevano già dai tempi di Udine e Genova, e ci hanno puntato forte: ben 10 milioni.
La Repubblica
Mandragora fondamentale: ora quei 10 milioni non sembrano poi così tanti
Leader
—Nello spogliatoio è diventato un punto di riferimento, capace di legare con gli italiani ma anche con gli argentini, Quarta e Nico, con cui spesso non condivide il modo di vestire. Amante dei vestiti sartoriali e dell’eleganza è difficile vederlo con outfit da calciatore moderno, semmai è più frequente il maglione a collo alto e cappotto, stile classico: le gag fra i tre sui social sono continue. E poi la vita privata: la compagna Lucia, con cui è fidanzato da otto anni, tra poco lo renderà padre. Una responsabilità in più per un ragazzo abituato a bruciare le tappe e diventato nelle ultime settimane imprescindibile per la Fiorentina.
LEGGI ANCHE
Il grafico
—Qui sotto vi mostriamo il grafico che mostra la media dei voti raccolti da Rolando Mandragora durante tutta la stagione. In 12 gare ha superato la media del 6 a cui ne aggiungiamo un'altra nella quale ha raggiunto il 6 preciso. Da notare che 4 volte nelle ultime 5 gare ha avuto delle belle valutazioni da parte della stampa e anche la linea di tendenza mostra un andamento positivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA