Malcuit, chiusura ad un passo: ci sono il sì del giocatore e l’accordo sulla formula

Le ultime sulla trattativa che dovrebbe portare il terzino destro alla corte di Prandelli in sostituzione di Lirola, ceduto al Marsiglia

di Redazione VN
Malcuit

Via Lirola, dentro Malcuit. Alla fine la rinuncia all’esterno spagnolo sta determinando l’arrivo del 30enne francese dal Napoli per garantire a Prandelli comunque una risorsa nell’idea ancora attuabile di mettere in pratica un 3-5-2 con maggiore propensione offensiva sulle fasce o, magari, a tranquillità di classifica raggiunta, di passare al 4-3-3 potendo contare su un terzino (destro) di corsa e di spinta. La formula, svela l’edizione di Stadio in edicola oggi, sarà quella del prestito con diritto di riscatto. Pradè e Giuntoli continuano ad essere in stretto contatto per individuare un punto d’arrivo gradito ad entrambi i club. Di sicuro c’è intanto il via libera da parte del calciatore che vede nella Fiorentina una possibilità più concreta di ritagliarsi uno spazio. Si può chiudere già nelle prossime ventiquattr’ore.
Leggiamo insieme la carriera del difensore francese
LEGGI ANCHE: Pedullà conferma: “Domani pomeriggio Malcuit a Firenze per le visite”

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Valdemaro - 1 mese fa

    Ovvai preso anche Dalbert 2.
    Per la salvezza fa numero….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Albeviola - 1 mese fa

    Mercato di indebolimento…proprio quello che ci serve…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. andrea333 - 1 mese fa

    Aspetto la conclusione di questa finestra di mercato prima di giudicare ma noto che nelle ultime due sessioni di non ci sono stati grandi investimenti a fronte di una cessione molto importante( chiesa ).Mi aspettavo giocatori importanti vista la nostra posizione di classifica e invece arrivano tutte scommesse .se lo fanno perché hanno intenzione di investire molto nel prossimo mercato con un nuovo DS bene, altrimenti qui siamo ai livelli degli ultimi Della Valle. Mi ricordo cha lo scorso anno si parlava di Belotti ,Tonali, De Paul . Se continua così è chiara la volontà di non investire molto nella squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Il Generale - 1 mese fa

    Non è un esterno tutta fascia, è un terzino puro da difesa a 4. Per fare esempi gli esterni da 3-5-2 o 3-4-2-1 sono hakimi cuadrado Lazzari hatebeur gosens castagne lazovic faraoni ecc.. gente che possa garantirti sia fase difensiva che offensiva.. ennesimo acquisto non funzionale al sistema di gioco. A meno che si abbia in mente di passare FINALMENTE a 4 dietro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. donata39 - 1 mese fa

    ci manca ancora un regista a centro campo. Amrabat è sprecato in quel ruolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Zosima - 1 mese fa

    Malcuit se sta bene fisicamente e arriva con voglia di fare, può essere un ottimo acquisto, ha corsa e dribbling, nel Napoli ha fatto anche ottime prestazioni.
    Chi si lamenta del fatto che sia stato ceduto Lirola più giovane e forte non ha ancora capito che caratterialmente e psicologicamente era ormai un corpo estraneo nello spogliatoio, lo ha fatto capire Prandelli a più riprese. È inutile tenersi gente col muso lungo, creano un clima di sfiducia che reca solo danni. Meglio giocatori più scarsi ma determinati, che forti con le faccine tristi. Sotto questo punto di vista Verona e Spezia sono esempi lampanti di cosa voglio dire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Masai - 1 mese fa

    Mah….lirola doveva essere allora proprio un mezzo giocatore…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy