Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Lucchesi e Bianco verso la permanenza. Dubbi Pierozzi, Amatucci e Distefano

Lucchesi
Ecco la situazione dei vari giovane di proprietà della Fiorentina. Tra chi rimane e chi verrà ceduto in prestito
Redazione VN

La Fiorentina ha molti giovani a disposizione. Certo, non tutti faranno poi parte della rosa che affronterà la stagione. Anzi. A oggi è molto più facile immaginare che in molti saranno mandati a giocare altrove. Di certo c’è che Palladino vorrà valutarli tutti con grande attenzione e per questo la prima fase del ritiro sarà importante. «Ho parlato anche con loro — ha detto il mister — credo nei giovani, mi sono fatto raccontare tutto da Galloppa (allenatore della Primavera, ndr ), li porteremo in ritiro».

Ogni situazione, comunque, è diversa. Pensando alla difesa è chiaro che volendo a difendere a tre servano (almeno) cinque centrali, meglio sei. E se Dalle Mura partirà sicuramente e Comuzzo dopo un anno in prima squadra potrebbe chiedere di andare a giocare, non è da escludere che Lucchesi (reduce da un’ottima annata alla Ternana) possa restare. Se ne andrà Pierozzi, chiuso da Dodò e Kayode e richiesto da club di prima fascia di serie B, così come Favasuli che andrà in prestito al Bari.


Il club pugliese vuole anche Bianco ma su di lui la Fiorentina avendo un centrocampo da ricostruire da zero vuol fare riflessioni approfondite. Discorso simile per Amatucci, anche se per lui è più facile immaginare un prestito, e per Distefano. A Terni, in 31 partite, ha segnato 7 gol e fornito 2 assist e per questo ha tanti occhi addosso.

Lucchesi e Bianco verso la permanenza. Dubbi Pierozzi, Amatucci e Distefano- immagine 2

 

tutte le notizie di