La Gazzetta dello Sport

Lotito: “Rateizzazione un gesto dovuto, ma quale regalo. Stadi? Che lentezza”

Lotito
Lotito e la rateizzazione delle tasse: "Non c’è nessun regalo. Tutto verrà versato nelle casse dello Stato con una maggiorazione del 3%"

Redazione VN

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport dove ha affrontato il tema delle tasse e defli satdi in Italia. Elementi su cui la Fiorentina sta lavorando da tempo:

Nessun regalo, fare demagogia è facile, ma le questioni in campo sono serie e con serietà andavano affrontate. Il premier ha giustamente spiegato e difeso le misure adottate, sfidando le strumentalizzazioni. E devo ringraziare il presidente Berlusconi per la sua sensibilità sui temi dello sport, più volte dimostrata in tutti questi anni e anche in questa occasione. E con lui tutto il gruppo di Forza Italia e la capogruppo Ronzulli per aver lavorato per risolvere questa problematica. Non c’è nessun aiuto a fondo perduto, neanche un euro. Non c’è nessun regalo. Tutto verrà versato nelle casse dello Stato, addirittura con una maggiorazione del 3%. La sospensione di quei versamenti aveva come logica conseguenza la loro rateizzazione. Il pagamento in 60 rate è già previsto per tutti i contribuenti che non hanno pagato. Ma la situazione in questo caso era diversa. Stadi? Siamo il Paese della burocratizzazione. Perché non pensare a un sistema commissariale centrale che prescinda da interessi particolari e corporativi del territorio?

Pagellone Fiorentina
tutte le notizie di