Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

L’opinione: “Fiorentina, gestire e difendere. Italiano ci prova senza riuscirci”

Italiano
"La partita ha sottolineato la differenza tra una squadra che gioca concedendosi la manovra e la difesa e la Fiorentina, che non ne è capace"

Redazione VN

Sandro Picchi, sulle pagine del Corriere Fiorentino, dice la sua sul match tra Fiorentina e Bologna. Ecco la sua opinione:

Questa sconfitta, più netta nel gioco piuttosto che nel punteggio, suggerisce una inevitabile preoccupazione che la squadra viola deve scrollarsi di dosso nelle prossime partite, anche se un conto è dirlo e sottolinearlo e un altro è riuscire a risalire sia nel gioco sia nella classifica. Il campionato ha la sua lunga strada che la Fiorentina dovrà percorrere con un altro passo. È vero che tutte le squadre ormai giocano come se fossero ugualmente brave e che, seguendo questo concetto, le differenze si notano più evidenti che mai, però quello che più conta è il risultato e su questo argomento la Fiorentina è indietro. Il suo compito è quello di migliorare se stessa e di conseguenza anche la classifica. La partita con il Bologna ha sottolineato la differenza tra una squadra che gioca concedendosi la manovra e la difesa, e un’altra, la Fiorentina, che vorrebbe fare la stessa cosa, ma ancora non è all’altezza. La strada è la stessa (lo è per tutte), ma quello che conta è il valore dei giocatori. Il punto dove arrivare è produrre i risultati, qualunque sia il gioco. Facile dirlo, difficile farlo

L’opinione: “Fiorentina, gestire e difendere. Italiano ci prova senza riuscirci”- immagine 2
tutte le notizie di