Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Prove in mediana

Linea alla regia: da Sensi a Dorsch, ma non mancano le alternative

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 26:  Stefano Sensi of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on September 26, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Anche il Corriere Dello Sport questa mattina in edicola si concentra sul ruolo della regia per la Fiorentina. Serve un play di qualità che sia centrale nel 4-3-3 di italiano e serve abbastanza in fretta. Il quotidiano si concentra su nomi ormai...

Redazione VN

Anche il Corriere Dello Sport questa mattina in edicola si concentra sul ruolo della regia per la Fiorentina. Serve un play di qualità che sia centrale nel 4-3-3 di italiano e serve abbastanza in fretta. Il quotidiano si concentra su nomi ormai noti in ottica viola: Stefano Sensi e Niklas Dorsch. Sono loro le prime due scelte su cui si sta muovendo il mercato viola, con il play dell'Inter che rimane favorito e sul quale si possono concentrare i maggiori sforzi. I nerazzurri hanno aperto al possibile affare, ma bisogna trovare un punto di incontro: potrebbe essere un ruolo reale da protagonista in mezzo al campo. La scelta è condivisa da tecnico e dirigenti, pur con l'incognita fisica. Il tedesco del Gent non è però una seconda scelta: si parla di un contatto con base fissata a 7-8 milioni con i belgi, ma occhio alla possibile asta con altri club.

Ma non solo. Sulle alternative, invece, si vanno raffreddando i nomi di Torreira e Matteo Ricci. Il primo torna puntuale in ogni mercato della Fiorentina, ma pare essere in vantaggio la Lazio. Il secondo - pur svincolato - è invece finito nelle retrovie delle preferenze di Barone, Pradè e Burdisso. Al momento non è un obiettivo reale.

BUDAPEST, HUNGARY - MARCH 30: Niklas Dorsch of Germany runs with the ball during the 2021 UEFA European Under-21 Championship Group A match between Germany and Romania at Bozsik Stadion on March 30, 2021 in Budapest, Hungary. Sporting stadiums around Hungary remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by David Balogh/Getty Images)
tutte le notizie di