Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Fase di stallo

Le manovre a centrocampo, Sensi, Zaccagni e Dorsch: la Fiorentina aspetta

BUDAPEST, HUNGARY - MARCH 30: Niklas Dorsch of Germany runs with the ball during the 2021 UEFA European Under-21 Championship Group A match between Germany and Romania at Bozsik Stadion on March 30, 2021 in Budapest, Hungary. Sporting stadiums around Hungary remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by David Balogh/Getty Images)

Momento di riflessione, ci sono tanti esuberi e Italiano vorrà valutare il gruppo a Moena.

Redazione VN

Nell’edizione odierna de La Nazione si fa il punto sulle possibili manovre del reparto di centrocampo in casa Fiorentina. Nel giornale, si scrive, come nelle ultime ore sia tornato con insistenza l’interesse per il tedesco Niklas Dorsch, classe 1998, centrocampista centrale del Gent. Oltre a questo profilo, la Fiorentina continua a monitorare Zaccagni (Verona) e Sensi (Inter). Inoltre è sempre da tenere d’occhio la situazione di Matteo Ricci, che si è svincolato dallo Spezia. Il regista al momento resta in stand by in attesa che la Fiorentina si chiarisca le idee sul reparto, valutando anche la situazione degli esuberi.

Per quanto riguarda la rosa attuale della viola, a centrocampo Italiano vorrà confrontarsi con Pulgar e Castrovilli, due dei giocatori che si uniranno in ritardo al gruppo viola, per valutare insieme a loro le prospettive di impiego. L'intenzione del tecnico è infatti quella di creare un «marchio viola» e per questo chiederà ad alcuni giocatori di rendersi disponibili per evolvere il loro ruolo in nome dell’equilibrio del gioco. Tutto questo però si fa a voce e studiando sul campo, motivo per cui il mercato viola in entrata, è in una fase di stallo.

 UDINE, ITALY - FEBRUARY 07: Mattia Zaccagni of Verona looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Hellas Verona FC at Dacia Arena on February 07, 2021 in Udine, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di