Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere dello Sport

L’impresa di una folle Fiorentina, targata Vincenzo Italiano

Italiano in Fiorentina-Juventus

Vincenzo Italiano, l'uomo delle grandi imprese: una Fiorentina folle, batte la Juventus e torna in Europa dopo 6 lunghissimi anni

Redazione VN

La Fiorentina torna in Europa dopo 6 lunghissimi anni, celebrandolo con una delle notti più emozionanti e volute dal popolo viola, battendo la Juventus. Anzi, ancora meglio, la Juve di Vlahovic. Ed è proprio questa la grande impresa di Vincenzo Italiano. I viola approdano in Conference League, anticipando l'Atalanta, nonostante la perdita del bomber serbo a gennaio. Un capolavoro che ha dell'incredibile, se ripensiamo a quel doloroso addio. Come scrive Il Corriere dello Sport, l'altalena viola è stata costante, nonostante una cassa piena di soldi e molti siano stati sprecati per puntare su Piatek e, soprattutto, su Cabral.

Adesso tocca a Commisso e ai suoi collaboratori alzare l'asticella. Se riusciranno ad investire bene i soldi di Vlahovic, potranno aumentare considerevolmente le ambizioni. Di una squadra che nel suo tecnico ha trovato un'icona su cui fare affidamento. Per Italiano non era semplice ambientarsi ed imporsi in una piazza così ambiziosa, ma ci è riuscito, e adesso questo entusiasmo va coltivato nel tempo. Per la prima volta dell'era Commisso, i viola tornano a giocarsi una competizione europea e lo faranno nei playoff d'andata di Conference League in programma il 18 agosto.

L’impresa di una folle Fiorentina, targata Vincenzo Italiano- immagine 2
tutte le notizie di