Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere dello Sport

Fiorentina, una vittoria che vale l’Europa: la cosiddetta serata perfetta

gol Duncan

Fiorentina, la serata perfetta con la ciliegina sulla torta: battuta la Juventus per 2-0 e accesso in Conference League conquistato

Redazione VN

Dopo tre sconfitte consecutive, la Fiorentina batte la Juventus e torna in Europa. Decisive le reti di Duncan e Nico Gonzalez. Tre punti decisivi per la squadra di Vincenzo Italiano, che da agosto ripartirà dalla Conference League.

Non poteva esserci un finale migliore per i viola. Ritorno in Europa dopo 6 anni e vittoria per 2-0 contro la Juventus. Al termine della partita, tutta la gente si è trattenuta dentro lo stadio e non voleva che questa festa finisse più. I bianconeri hanno capito fin da subito il clima del Franchi e si è adattata. Durante tutto l'arco della partita, non sono stati effettuati tiri in porta e nemmeno la voglia di attaccare. La squadra di Italiano si è completamente liberata della pressione e grande alla carica del suo pubblico, è riuscita a trovare il vantaggio allo scadere del primo tempo.

Il ritmo del gioco non è mai stato irresistibile, ma come scrive Il Corriere dello Sport, i viola, attraverso il tipo di gioco adottato, si sono spesso presentati in area di rigore avversaria. Con le ultime sostituzione, è entrato anche Torreira, che entrando in area di rigore con la palla incollata al piede, è stato atterrato da Bonucci. Così è nato il 2-0 di Gonzalez dal dischetto e il sogno Europa si è finalmente visto esaudirsi.

Fiorentina, una vittoria che vale l’Europa: la cosiddetta serata perfetta- immagine 2
tutte le notizie di