Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

L’ex tecnico di Jovic: “Ha bisogno di più supporto. Può segnare ovunque”

L’ex tecnico di Jovic: “Ha bisogno di più supporto. Può segnare ovunque” - immagine 1
Adolf Hutter su Jovic e le sue qualità

Redazione VN

Adolf Hütter, allenatore che fece esplodere Luka Jovic ai tempi dell'Eintracht Francoforte, è stato intervistato ai microfoni  del Corriere dello Sport per parlare proprio dell'attaccante serbo e delle sue qualità. L'ex attaccante del Real Madrid non sta vivendo un buon inizio di campionato con la maglia della Fiorentina, avendo realizzato solamente una rete in campionato e una in Conference League.

"All'inizio tra di noi ci fu qualche difficoltà - sostiene Hütter - ma spiegandogli cosa pretendevo da lui in partita riuscimmo a trovare la giusta intesa". Due pensieri dell'ex tecnico sulla scelta del centravanti di andare in Spagna. Da una parte avrebbe preferito che fosse rimasto almeno un altro anno, ma dall'altra come fai a dire no ad una squadra come il Real? I problemi di Jovic una volta scelta questa strada sono stati evidenti, soprattutto perché i Blancos giocavano con una sola punta e il titolare era un certo Benzema. "La scintilla che lo fece esplodere? Il suo cambio di atteggiamento in campo. Una volta risolti quei problemi, Luka iniziò a segnare a raffica sia in campionato che in Europa League. Più faceva rete e più cresceva di autostima. Poi anche il modulo ha dato una grande mano, perché era perfetto per lui, in quanto tutti i compagni lo riempivano di assist in area di rigore".

Sul suo percorso alla Fiorentina

Secondo Hütter, l'attaccante viola ha bisogno di maggior supporto intorno a sé e una dose di forte autostima da parte di tutti. "In Italia non ci saranno mai gli spazi che ci sono in Germania. Se giochi in Serie A e non vieni coinvolto nel gioco, dai soltanto l'impressione di essere mediocre" e secondo l'ex tecnico Jovic non lo è assolutamente. "Luka può segnare a qualsiasi livello. Presto lo dimostrerà".

L’ex tecnico di Jovic: “Ha bisogno di più supporto. Può segnare ovunque”- immagine 2
tutte le notizie di