Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

L’ex Bandinelli: “Gol alla Fiorentina momento più emozionante della stagione

EMPOLI, ITALY - NOVEMBER 27: Filippo Bandinelli of Empoli FC scores a goal during the Serie A match between Empoli FC and ACF Fiorentina at Stadio Carlo Castellani on November 27, 2021 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Da ex viola, Bandinelli ha punito la Fiorentina. Uno dei momenti più alti della stagione dell'Empoli

Redazione VN

Prodotto del settore giovanile viola e attualmente in forza all'Empoli, Filippo Bandinelli ha fatto il punto della situazione al Corriere Fiorentino e tracciato una linea della stagione sua e di quella degli azzurri. A partire dal derby contro la Fiorentina in cui ha messo lo zampino in maniera decisiva: "Le due partite contro Juventus e Napoli rimarranno nella storia dell’Empoli e nella nostra testa per la soddisfazione di aver vinto contro squadre così forti", ma la vittoria più emozionante - dice - è quella contro la Fiorentina "perché siamo riusciti a fare due gol nel finale e ribaltare il risultato. Ci tenevamo tanto a fare risultato e a dare una gioia ai nostri tifosi".

Ma se la rete all'esordio in Serie A contro la Lazio non aveva influito sul risultato, quella contro i viola è stato certamente rilevante: "Era una partita delicata e ci tenevamo a far bene per gioire insieme ai nostri tifosi nel nostro stadio, rimarrà uno dei momenti per me più emozionanti di questo girone d’andata". Bandinelli ripercorre anche l'esperienza nel settore giovanile della Fiorentina, un'infanzia tutta viola che ricorda con grande piacere: "Quello viola e quello azzurro sono due settori giovanili molto simili, perché tengono a far crescere bene i giovani e cercare di portarli in prima squadra. Entrambe le squadre sono un esempio per tante altre società".

 Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images